RSS

Laboratorio di Halloween N° 2: la casa stregata!



Cominciamo a fare sul serio! Andiamo sul 3D...Oggi abbiamo decorato due case: una vera e propria magione e...un miniappartamento! Avevo già costruito le basi a casa: l'esperienza mi ha insegnato che un manipolo di bambini impazienti di fare, semplicemente non permette di combinare niente che impieghi più di 20 minuti...mentre solo per la casa di cartone ci sono volute due ore!

Ma andiamo per ordine.







Materiali:
Cartone ondulato
Cartoncino molto spesso
Spray acrilico nero
Nastro adesivo di carta
Taglierini
Forbici
Pennarelli indelebili

La casa grande l'ho costruita con una scatola di cartone e molti ritagli ispirandomi a questo progetto. Ho preferito farla tutta nera, decisamente spaventosa!

 Per l'applicazione dello spray mi sono fatta aiutare dal mio compagno



 




Per un effetto più "realistico" abbiamo colorato dei quadrati di carta di giallo, e li abbiamo applicati all'interno delle finestre col nastro adesivo: e voilà, finestre illuminate!





 Nelle finestre poi i bambini hanno disegnato mostri vari che si affacciano
 Ed ecco che effetto fa al buio, dopo aver inserito all'interno delle luci intermittenti bianche (abbiamo usato qulle di Natale)







 Abbiamo anche creato un po' di tombe!


Questo invece è il...miniappartamento, creato a partire da alcuni templates scaricabili da qui

0 commenti:

Posta un commento

ShareThis

Copyright 2009 La Scatola dell'Immaginazione. All rights reserved.
Bread Machine Reviews | watch free movies online by Blogger Templates